domenica 2 febbraio 2014

Washi tape e deco tape.

WASHI TAPE
 
Tipicamente il Washi Tape è realizzato in fibre naturali, come ad esempio il bambù o la canapa, ma più comunemente dal materiale ricavato dalla corteccia di alcuni alberi nativi del Giappone.
Il termine Washi deriva da wa, che significa giapponese, e shi che significa carta, e indica la carta utilizzata in molte arti tradizionali giapponesi, come l’origami. Il washi ha poi trovato applicazione anche come nastro adesivo, appunto il washi tape. La sua peculiarità principale è dovuta alla possibilità di attaccarlo e staccarlo senza lasciare tracce, il che permette di reinventare ogni giorno lo stile della propria casa e degli oggetti che preferiamo.
Li troviamo in commercio in tantissime colori e fantasie. questi sono quelli che possiedo io.



MASKING TAPE
 
Masking Tape è una marca di washi tape. Ha infatti le stesse caratteristiche:
- riposizionabile.
- è possibile scriverci sopra.
- molte le applicazioni: scrapbooking, cartonaggio, si possono decorare una miriade di oggetti.
 
 
DECO TAPE
 
I deco tape sono dei veri e propri nastri adesivi decorati. La differenza sta nel materiale: sono lucidi, simili allo scotch. Il loro utilizzo è lo stesso dei washi tape, la differenza è che non è possibile, una volta attaccati, staccarli.


Che ne dite? A voi piacciono questi nuovi prodotti che ci permettono di giocare con la fantasia? Io li adoro, e come avrete notato li utilizzo per le mie agende. L'unico neo è che in Italia non sono facilmente reperibili nei negozi, ma on-line trovate molti negozi che li vendono.
E voi che aspettate a farvi conquistare dai washi tape?
Ciao!!

3 commenti:

  1. wow che bella collezione di washi! *-* io ho appena scoperto il fantastico mondo Filofax&affini e non so da che parte cominciare perché è tutto adorabile!
    complimenti per il blog comunque, è uno dei pochi italiani che ho trovato sull'argomento!
    xxx
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martha, faccio parte di un gruppo facebook italiano di appassionate di agende e materiale di cancelleria. Vieni a dare un'occhiata: https://www.facebook.com/groups/1392046674386438/
      Ti aspetto!!!

      Elimina
  2. *_*..quanti ne hai!!!WAW!!!........tutto bellissimo!!!..

    RispondiElimina