martedì 23 dicembre 2014

December daily 2014.

  • Il December Daily è un mini album, di 25 o 31 pagine, una per ogni giorno del mese di Dicembre. Ogni pagina presupporrebbe anche un tema (le canzoni preferite, la messa, l'apertura del regali..), ed ogni pagina va doverosamente decorata con i più moderni ritrovati del mercato degli abbellimenti da scrap.

Innanzitutto va scelta la base, ovvero il "quaderno" che accoglierà tutti i nostri abbellimenti: io ho scelto quello di STUDIO CALICO.  Ha il dorso rosso e la copertina in cartone con impressi tanti fiocchi di neve,


Poi si passa al materiale da scrapbooking. Qui in Italia è difficile trovare cose carine e a tema natalizio; ho scovato un negozio on line che vende tantissimi articoli a prezzi, secondo me, molto buoni. L'unico neo sono le spese di spedizione piuttosto alte ma se si supera una certa cifra diventano gratuite. Il sito si chiama La Fourmi Creative.
Quindi con cards, chipboard, stickesrs, washi tape, colla, nastro biadesivo alla mano ho iniziato ad allestire il mio primo December daily.


Non potevano mancare, naturalmente, abbellimenti natalizi in quantità industriali.


Questo è il risultato:
LA COPERTINA


Ho utilizzato carte da scrapbooking, cards e adesivi della Simples Stories - la linea si chiama Cozy Christmas. 


Vi metto una carrellata di fotografie, una per ogni giorno di dicembre.


GIORNO 1


GIORNO 2


I MIEI BISCOTTINI


IL MIO ALBERO DI NATALE


GIORNO 3


GIORNO 4


GIORNO 5


GIORNO 6


.....ci sono due "giorno 6"!!!!!!


GIORNO 7


GIORNO 8


GIORNO 9


GIORNO 10


GIORNO 11



GIORNO 12


GIORNO 13


GIORNO 14


GIORNI 15 - 16


GIORNI 17 - 18


GIORNI 19 - 20


GIORNI 21 - 22


GIORNI 23 -24


GIORNO 25









Vi è piaciuto? Voi avete fatto il vostro december daily? Io mi sono divertita tantissimo.





A TUTTI!!!






7 commenti:

  1. Beautifully done!!.. Merry Christmas to you! ~tina

    RispondiElimina
  2. Carissima Daniela (che bel nome hai !!!!). Mi sono imbattuta per caso in un video in cui mostri le tue personalizzazioni delle Filofax. E mi hai subito contagiata!!! Anche se sono un'anziana signora, non ho perso la voglia di divertirmi con carta e cancelleria varia (passione eterna!) . Ho anch'io la mia bella Filofax formato A5 ed ora voglio prendere spunto da te!! Ma tu che utilizzo fai delle innumerevoli agende che possiedi? Altra domanda: come si fa a plastificare i divisori e gli altri gadget che si scaricano da Etsy? Grazie per la tua bella creatività e per la chiarezza con qui ci racconti la tua passione. Un abbraccio e auguri !!
    PS (ma esistono negozi reali che vendono fisicamente tutti questi bei gadget che vedo nei negozi in-line?)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ci siamo incontrate oggi , veramente belli e particolari i tuoi lavori. Ho capito il vostro benevolo rimprovero ed ho subito messo in opera la Big Shot.............meraviglie! Buon fine settimana.

    RispondiElimina